Dolori al braccio e comprimento alla testa

Buongiorno ho 25 anni, io nel dicembre 2009 ho fatto una TVP, a parte avere dolori sempre alle gambe, è un pò di tempo che mi è comparso un piccolo problema nel senso che continuo avere dolori molto forti alla testa cioè mi sento comprimere o schicciamento alla testa in più mi prende tutto il braccio sinistro e non sempre quando sento questo tipo di schiacciamento inizio a far fatica di parlare è come mi si bloccasse la parola..eh giramenti di testa!!! la cosa che vorrei capire se questo problema deriva sempre dalla Trombosi venosa profonda oh può essere che magari deriva dallo stress..Aggiungo che io fumo sigarette, bevo ogni tanto un bicchiere di vino rosso quando sono in compagnia...aspetto una vostra risposta...GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il suo problema non ha molto a che vedere con una trombosi venosa profonda. E' piu' opportuno che ponga questa domanda ai nostri Neurologi, quindi le giro il quesito nell'apposita Area.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che l'attuale problema non abbia correlazioni con la TVP, è più probabile che sia un problema di tipo tensivo o possa rappresentare un'aura senza cefalea vera e propria. Il problema andrebbe comunque approfondito, essendo queste solo alcune delle ipotesi possibili, con una visita neurologica e con qualche esame diagnostico se il neurolgo lo riterrà opportuno.
Quanto durano gli episodi descritti?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno allora diciamo che questi episodi durano già da 2 anni, nel 2009 ho fatto una tac e non risultava proprio nulla...se non sbaglio a parlare non sò definirlo nel modo corretto nella tac c'è scritto che ho degli spazi nella parte occipitale..il problemi che questo periodo il problema aumenta sempre di più e non ho mai avuto dolori che comprendono il braccio e siccome che nella mia famiglia soffrono di pressione alta e mio padre ha fatto un eschemia non vorrei che sia una cosa ereditaria e comunque anche in famiglia con problemi emorrargie celebrali...ok è comunque chiaro una visita dal neurologo..La cosa che voglio capire se devo preoccuparmi oppure posso stare tranquilla...Io ormai faccio veramente tanta fatica a fidarmi dei dottori di tutto il genere, purtroppo per motivi che io avevo una TVP e mi hanno mandato a casa con una distorsione al piede e non mi vergogno a dirlo in cura all'ospedale SAN GERARDO DI MONZA!!!!come dicono ospedale migliore!!!! Perchè la cosa che io penso se fosse solo un'emicrania avrei dolori abbastanza forti come se avessi un martello nella testa ,nausea (il mio problema è un altro io sento come se mi schiacciassero la testa sotto una ruota di una macchina un esempio per far capire), da far fatica a parlare e se sto camminando mi devo fermare perchè mi viene l'affanno.
Aspetto una risposta al piu' breve possibile

Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi potrebbe essere la cefalea di tipo tensivo (nulla a che vedere con l'emicrania) ma resta solo un'ipotesi a distanza. Il dolore al braccio invece non è possibile valutarlo senza una visita diretta.
Eventuali esami diagnostici Le verranno prescritti dallo specialista, se ritenuti opportuni.
Se vuole può farmi sapere cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ok la ringrazio andrò al piu' presto da un Neurologo sicuramente....ma la cefalea tensiva non è una cosa grave giusto????
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Fastidiosa sì ma di nessuna gravità.
Le ricordo però che la mia è solo un'ipotesi possibile a distanza e non è certamente una diagnosi.

Cordialità
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Fastidiosa sì ma di nessuna gravità.
Le ricordo però che la mia è solo un'ipotesi possibile a distanza e non è certamente una diagnosi.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno scusate del disturbo però devo sapere alcune cose...sono stata ricoverata x 2 settimane all'ospedale San Gerardo di Monza per problemi Neurologici...tempo fa avevo scritto che avevo problemi al braccio e il comprimento alla testa...spiego cosa mi è successo in questo periodo i medici mi hanno ricoverato perchè mi sono bloccata per neanche un minuto metà corpo destro eh in più faccia gonfia e mi tirava tutta dalla parte destra....ora faccio molta fatica a muovere la mano...ma non fa male ho solo tanta debolezza.....i medici mi hanno fatto tanti accertamenti in più mi hanno fatto per 2 volte l'elettroencefalogramma, la prima risultava con anomalia epilettiche e la seconda risultava Normale....vorrei sapere se può succedere un esito così??...
il problema che ormai sono piu di venti giorni che ho mal di testa e il braccio ormai sono 14 gg. che faccio fatica a muoverlo!!! in più mi hanno fatto fare anche una visita dal psichiatra ma lui stesso ha detto che non ho bisogno di fare terapie psicologhe!!!chiedo gentilmente cosa devo fare???? ripeto gli accertamenti sono negativi...a parte l elettroencefalogrammache non riesco a capire...

Cordiali Saluti
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

può succedere che anche in soggetto normale, a volte, l'EEG possa mostrare anomalie di tipo epilettiforme (senza che il soggetto abbia problemi di natura epilettica) e poi possa normalizzarsi (ciò può avvenire anche in soggetti epilettici).
La visita neurologica quale esito ha dato? Il parere del neurologo? Quali altri esami diagnostici ha effettuato?

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gli accertamenti che ho fatto sono: ECG, Rx torace, EEG, ECD.TSA, Angio-RM+RM encefalo con Gd, visita oculistica, EMG, potenziali vocati,V/P psichiatra, V/P vascolare, RMN rachide cervicale.
La diagnosi del Neurologo è: IPOSTENIA DISTALE ARTO SUPERIORE DESTRO, CON ACCERTAMENTI NEUROLOGICI NEGATIVI.

Consigliano una visita dal psicologo, ma come ripeto il psichiatra dice che non ne ho bisogno!!!!
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi il problema è stato definito di origine psichica, effettivamente con tutti gli esami diagnostici negativi tra cui quelli specifici per il Suo problema si pensa ad un problema psichico. Ma l'arto destro non lo muove per niente?

Cordialmente
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ripeto sono 14 gg che non lo muovo...oggi inizio a fare qualche sforzo ma non ho molta sensibilità.....
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
il psichiatra dice che non ho bisogno e effettivamente ha ragione perchè io sono una persona molto tranquilla ed ecc.....
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questi sono quei casi in cui a distanza non è possibile dare un consiglio concreto.
Comunque nei problemi di origine psichica non necessariamente bisogna essere ansiosi o avere percezione di esserlo. Sentirei un altro parere neurologico.

Cordialità
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille...si infatti andrò a sentire un parere anche all'istituto Besta di Milano!!