Strana sensazione in testa

Mercoledì 11 gennaio ho sentito un fischio prima di andare a letto e mi sembrava che provenisse più dalla testa che dall'orecchio. I giorni seguenti il fischio si è fatto sempre più lieve e adesso mi sembra di non sentirlo più. Tuttavia sento tutt'oggi in testa come il rumore che si sente quando si accende la tv; tale sensazione è come se provenisse dalla parte posteriore destra.
Aggiungo che mercoledì 11 ho sospeso l'assunzione di Modalina e tutt'ora assumo Samyr 400 (una pillola al giorno). Il mio medico di base mi ha detto di chiedere al mio psichiatra il quale mi ha prescritto di fare un EEC ed una Tac senza mezzi di contrasto. Volevo tuttavia sapere qualche altro parere.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con quanto Le ha detto lo psichiatra. Quale diagnosi Le ha fatto lo specialista?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Farò gli esami la prossima settimana. Riporterò al più presto la diagnosi. Grazie della risposta Dott. Ferraloro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere.
Comunque mi riferivo alla diagnosi dello psichiatra che Le aveva prescritto la modalina.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ho preso la modalina da Marzo scorso poichè ho sofferto di ossessioni legate ad un disturbo emotivo che tuttavia sto superando.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere l'esito dgli esami diagnostici che effettuerà.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve dottore,
Ho fatto fin'ora la risonanza magnetica la quale non ha rilevato alcun problema (una semplice cisti mucosa).
Adesso dovrò fare l'EEC ma mi è sorta una domanda. E' da circa 3 mesi che faccio uso del minoxidil al 5% per la cura dell'alopecia androgenetica e lo applico culla cute della testa strofinando. Siccome questo principio è un vasodilatatore mi chiedevo se ciò potesse tornarLe utile.
Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ho capito bene il senso della domanda, potrebbe spiegarmi meglio?
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Nel senso che questa strana sensazione in testa (un intermezzo fra un fruscio ed un segnale tv) potesse essere causato dal minoxidil che ho cominciato ad utilizzare
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

che io sappia non è riportato questo sintomo tra gli effetti collaterali del minoxidil, può chiedere comunque al medico che l'ha prescritto.

Cordialmente
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve dottore
qualche mese fa mi è stato detto che durante la notte digrigno i denti per cui ho pensato al bruxismo. Mi converrebbe fare una visita dal dentista sottolineando anche questo disturbo? Ho letto infatti che al bruxismo vengono associati rinzii auricolari.
Cordiali saluti.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere, effettui una visita gnatologica, cioè presso un odontoiatra esperto in gnatologia.

Cordialità
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Lo farò.
La ringrazio.

Cordiali saluti