Dolori tempia sx e viso

Buongiorno, volevo chiedere cosa devo fare per quanto riguarda dolori che mi vengono solitamente alle tempie e al viso.
Si tratta di fitte fortissime che durano dai 2 ai 5 secondi e a volte ne segue un dolore ai muscoli, o nervi (non so) del viso, e i punti dove mi da fastidio sono: zigomo, sopraccilio, in mezzo alla guancia verticalmente, e tra il mento e il labbro, tutto questo, solo dalla parte sinistra, per 2 volte nel giro dell'ultimo anno, mi è successo anche che si gonfiasse sempre la parte sinistra della guancia, e il fastidio lo sento anche solo se ci passo su la mano senza schiacciare!!!
Siccome 4 anni fa sono caduta da cavallo, e un ragazzo mi è atterrato in piedi sul viso precisamente sulla mandibola, è possibile che sia dovuto a quello il mio fastidio?!!?!? ...però le fitte alle tempie mi vengono da moooolto tempo prima, credo che la prima fitta l'ho sentita a 7 / 8 anni!!!
cosa dovrei fare?!?!?!
grazie mille già da ora per la vostra disponibilità!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto un'ipotesi possibile è quella nevralgica, dovrebbe effettuare una visita neurologica e farsi anche controllare da uno gnatologo potendo avere anche un'origine dall'articolazione della mandibola.
Circa il trauma subìto, potrebbe avere accentuato un problema preesistente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortesia e la sua disponibilità!!!
Cordiali Saluti