Dolore se premo sopra la tempia destra

Buonasera,
è da un pò di tempo che se premo la sopra la tempia destra mi duole, se non la tocco non mi da alcun fastidio. A volte la posizione del dolore si sposta, ovvero devo premere più in alto o più in basso. Premetto che ho una mandibola lussata. Può ricondursi a ciò il dolore. Ho anche l'impressione che quando tocco più frequentemente la parte mi batta il cuore più velocemente! Mi dicono che è solo la mia ansia. Non vorrei allarmarmi inutilmente! Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

entrambe le ipotesi sarebbero possibili, sia quella ansiosa che quella "mandibolare".
In ogni caso il problema è esterno alla testa in quanto la dolorabilità viene suscitata dalla pressione sul cuoio capelluto. Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro