Dolore all'orecchio e alla mandibola

salve dottore, le scrivo perchè sono preoccupato riguardo al dolore che ho sentito per la seconda volta nell'arco di questa giornata, in particolare una fitta improvvisa e abbastanza dolorosa alla mandibola, zona sinistra, che si propagava fino all'orecchio. Dato che nella zona sx del collo ho come una ghiandola gonfia e dolorosa al tatto, potrebbe dipendere da questa? attendo cortesemente risposta. sono preoccupato
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente potrebbe essere possibile, così come un problema all'articolazione temporo-mandibolare.
Comunque si faccia controllare in primis dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ora sono fuori, per l'università, ma credo che quando tornerò a casa andrò dal mio curante. Vorrei però chiederle una cosa; dato che mi è già spuntato un dente del giudizio dalla parte opposta al dolore, è possibile che siano gli altri denti del giudizio che dovranno spuntare a darmi questo fastidio?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono un dentista ma, se è tutto normale, sarebbe da escludere.
A tal proposito è consigliabile anche una visita odontoiatrica.

Cordialmente