Idrosiringomielia

Gent.mo Dott. sono una donna di 35 anni e peso 63kg per 1.58 cm.
Nel 2006 in seguito ad una lombosciatalgia ho eseguito una RM cervicale e lombosacrale e mi è stata diagnosticata una idromielia a più livelli, ma più marcata sui metameri vertebrali C6 e C7.Mi è stato chiesto di ripertere quella cervicale dopo 2 anni ma io l'ho eseguita solo ora ed il nuovo reperto dice: Scomparsa della fisiologica lordosi cervicale e iniziali segni di spondilosi.Da C5 a D2 presenza di dilatazione del canale ependimale(idrosiringomielia).Conservato il calibro del canale vertebrale.
(I miei sintomi sono: formicolio a mani e braccia e un forte mal di testa cervicale.) Mi devo preoccupare?Grazie in anticipo e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile utente, le consiglio di eseguire due esami neurofisiologici denominati PESS e PEM agli arti inferiori e di sottoporsi con tutta la documentazione ad una visita specialistica.
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO