Vertigini soggettive

gentile dottore sono una donna di 44 anni, in buona saluta con un ipotiroidismo trattato con eutirox 100 e ben compensato, sono una fumatrice di 20 sigarette al giorno e consumo 4-5 caffè al giorno. da circa una settimana ho delle vertigini soggettive della durata di pochi secondi soprattutto quando mi alzo dal letto o coricata mi giro verso destra o verso sinistra. alcune volte si manifestano durante la stazione eretta se mi abbasso o inclino il capo verso il basso. Soffro di artrosi cervicale e di contratture muscolari e di forti cefalee.Queste verigini non causano nausee, nè vomito o tachicardia. e scompaiono se mi ricorico e mi alzo lentamente. ho letto che le vertigini soggettive sono manifestazioni di una patologia del s nervoso centrale. Al momento non ho nessun disturbo neurologico potrebbero essere collegate a fenomeni di artrosi? in attesa di una sua cortese risposta le invio i miei più cordiali saluti.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

le cause del Suo problema, in base alla descrizione del disturbo, possono essere molteplici (alterazioni cervicali anche se non da tutti riconosciute, ipotensione arteriosa, problemi dell'orecchio, ansia, ecc.).
Ne ha già psrlato col medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro