Pesantezza alla testa

salve, sono un ragazzo di 17 anni. Sono molto preoccupato perché da alcuni mesi non sto tanto bene. Tutto è iniziato 4 mesi fa, praticamente soffrivo periodicamente di mal di testa, con il passare del tempo tutto si è alleviato fino a quando 3 settimane fa ho nuovamente avvertito questi dolori, oltre a ciò sentivo numerose fisse alla testa.Nelle ultime due settimane continuo ad accusare questo malessere fastidioso che mi accompagna per tutto il giorno. Il fastidio é presente anche nella parte inferiore della nuca con una sensazione di pesantezza, inoltre quando cammino accuso sbandamenti e una sensazione di essere "tirato" verso il basso da dietro la nuca, che mi provocano difficoltà nel movimento. Secondo lei che cosa potrebbe essere??qualcosa di preoccupante tipo un tumore? grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti e faccia una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.
Una possibile ipotesi è quella della cefalea di tipo tensivo ma resta solo un'ipotesi a distanza. La visita medica per una corretta diagnosi è fondamentale.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.