Mano tremante con cefalea e vertigini

spett. Medici Italia sono un uomo di 32 anni che da circa 3 settimane presenta un tremore di moderata entità alla mano sx. Tale tremore si manifesta quando stendo il braccio oppure in alucni casi se cerco di mantenere una posizione statica tipo leggere dal cellulare. Da circa 1 settimana ho anche un lieve senso di vertigini con un lieve mal di testa sopra le orbite. Ho consultato uno specialista che mi ha prescritto una tac risultata negativa e esame obiettivo dal neurologo risultato negativo.Coordinazione normale nistagmo spontaneo assente.Ho eseguito degli esami del sangue che hanno evidenziato una glicemia alta 113 su 106 e la proteina reattiva c di 1.8 su 0.5. Sono quindi andato dal otorino che ha evidenziato una infiammazione delle vie aeree superiori con prescrizione di antibiotico nella giornata di ieri. A breve effettuero una ecomiografia. Gentilmente potrei chiedre se i tremori alla mano e il senso di vertigine possono dipendere dal infezione?oppure sono due sintomi differenti nel senso che le vertigini possono dipendere dal infezione mntre il tremore è da considerarsi a parte. Nel caso da cosa potrebbe dipendere oppure che esami consigliereste?vi ringrazio per la cortesia
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ha anche effettuato una consulenza psichiatrica? In caso non l'avesse fatto il mio consiglio è di appurare attraverso tale valutazione la sensazione di vertigine da lei accusata.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Per prima cosa vi ringrazio per la risposta. Il neurologo infatti ha definito il tremore come fisiologico accentuato senza posture anomale e in diminuzione non appena la mano opposta era impegnata negli esercizi di diagnostica. Ho spiegato con esattezza il mio quadro e probabilmente lo ha imputato ha disturbi del sonno in quanto avendo due bimbi piccoli di 3 anni e di 2 mesi mi sveglio circa ogni ora in una notte posso svegliarmi anche 8 volte. Poi sinceramente sono una persona leggermente ipocondriaca e la paura di avere una sclerosi multipla sta prendendo il sopravvento. Per questo mi ha consigliato solo a scopo di tranquillità personale una risonanza magnetica dicendo che per lui ai fini diagnostici non aveva rilevanza. Gli esercizi neurologici sono stati svolti con estrema tranquillità. Posso chiedervi un ulteriore parere per quanto possibile a distanza e se confermate una vista psichiatrica? Vi ringrazio ancora
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

la confermo a maggior ragione della sua definizione di "essere persona leggermente ipocondiraca" ed a motivo dell'insonnia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Certo.. In ogni caso pero io dormirei tranquillamente sono i bimbi che piu volte da circa 2 mesi mi svegliano durante la notte altrimenti penso non mi sveglierei assolutamente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Chiedo cortesemente un vostro aiuto, in quanto il disturbo con senso do vertigine continua a darmi abbastanza fastidio e non vedo segni di riduzione. Infatti sono tornato dal neurologo che mi ha prescritto degli esami per la tiroide risultati negativi e una risonanza cerebrale e un Angiò risonanza ancora da eseguire in quanto mi ha detto di farle conolta calma e senza fretta e per tamponate i sintomi di vertigini mi ha prescritto del aprazOlam da 0.25 da prendere al bisogno..pero non trovo nessun giovamento da ciò... Forse non e giusta la terapia?
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

provi ad effettuare una consulenza psichiatrica.