Le volte che mi misurano la pressione ce l'ho bassa

Spett. li Dottori di Medicitalia,
da circa 2 settimane ogni qualvolta mi sdraio per andare a dormire, ho dei giramenti di testa che durano pochi secondi e poi vanno via. Questi giramenti mi capitano anche quando volgo lo sguardolto in alto a lungo o abbasso la testa quando mi piego. Prima d'ora mi è capitato solo raramente quando abbassavo la testa. L'ultima volta che ho donato il sangue, a dicembre, mi hanno detto che ho valori di ferro basso e ho notato che tutte le volte che mi misurano la pressione ce l'ho bassa. Vorrei capire a cosa possono essere dovuti questi giramenti e cosa posso fare per non avere più questo problema. Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause delle vertigini descritte possono essere molteplici, comprese quelle che menziona (pressione arteriosa bassa, ferro basso). Considerato che si verificano soprattutto col movimento della testa potrebbero riconoscere anche piccoli problemi cervicali o di origine otorino (vertigine posizionale).
Ne parli inizialmente col Suo medico curante che sicuramente La saprà indirizzare nella giusta direzione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro