Bruciore, formicolio e pulsazioni alla testa

Gentile dottore, ..da circa un mese ho un fastidio costante alla testa,
la sento pulsare e avverto un senso di pesantezza (come se avessi una mano
che preme in quel punto) ma quasi senza nessun dolore di rilievo (tranne qualche
sporadica senzazione dolorosa).A volte ho formicolio, a volte briuciore.
Soffro di pressione alta(quando ho questi fastidii e sempre normale 137/77 battiti 72). A volte prendo la pastiglia(tipo sinflex forte) e riesco a calmare tutto, rimane pulsazione al'orecchio sinistro(otite)
brucciore agli occhi e sensazione di avere qualcosa negli occhi.
Premetto che soffro di cervicali (C4-C7) e ho artrosi- otite cronica (devo fare la TAC). Ultimamente ho sudorazione notturne gambe senza riposso- Ho molto spesso dolori intercostali(diagnosi - medico di base) cioe' dolore alla spalla oppure al seno che dopo si irradiano fino al braccio(sempre sinistra) e anche alla gamba e spesso molto spesso un dolore alle mandibole. Mio dottore di base pensa che e' tutto stress.Non vuole darmi nessuna impegnativa dice "se non crede va al pronto socorsso"

Sono molto preoccupata perche la mia qualita di vita ultimamente e' molto bassa( non e' facile lavorare mentre la testa pulsa, bruccia o senti formicolio)
non lo so cosa fare. Grazie mille e buona serata

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione un'ipotesi possibile potrebbe essere la cefalea di tipo tensivo che a volte non procura un mal di testa vero e proprio ma un senso di pressione associato ad altri sintomi che Lei descrive.
Sarebbe da valutare anche la sindrome delle gambe senza riposo che con un'idonea terapia può avere anche una risoluzione sintomatologica completa.
Pertanto il mio consiglio è di rivolgersi ad un neurologo per una valutazione globale del Suo quadro clinico.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie mille spero di riuscire a convicere dottore per la impegnativa, buona serata