Giramenti di testa e male al collo

Buonasera a tutti,

vi scrivo perchè da alcuni giorni avverto degli strani giramenti di testa soprattutto quando da seduta mi alzo in piedi o quando faccio dei movimenti un pò più bruschi del solito. Premetto che ho avuto un incidente quasi un anno fa con distorsione del rachide cervicale e infatti da alcuni giorni avverto anche un forte dolore proprio nel punto in cui ho avuto l'incidente.
Ogni tanto ho anche problemi di vista nel senso che è come se vedessi appannato e mi lacrimano tanto gli occhi.
Potrebbe essere legato ad un problema di cervicale?
Io sono molto ansiosa e ogni volta che avverto un giramento di testa inizio ad impanicarmi.
Grazie mille a tutti per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente il disturbo che avverte potrebbe starci con il pregresso trauma cervicale, venendo a configurarsi un disturbo post-traumatico. Questo in generale, nel Suo caso in particolare ne dovrebbe parlare col Suo medico curante. Non stia in ansia e si tranquillizzi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro