Il dolore lo avverto alle tempie , alla base della testa

buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni. Da circa 2 gg ho uno strano mal di testa quando mi abbasso,mi soffio il naso o quando mi sforzo. il tipo di dolore è come dovuto all'aumentata pressione del sangue quando appunto compio questi movimenti. il dolore lo avverto alle tempie , alla base della testa (sulla nuca) e un pò sulla fronte, ma direi che la zona che è sempre coinvolta sono le tempie.
Aggiungo che la pressione sanguigna è nella norma e negli scorsi giorni ho avuto un pò di influenza con tosse e raffreddore,ma senza febbre, e un pò di raffreddore e di tosse le ho ancora oggi.
E' possibile che si tratti di qualcosa di grave?
A cosa potrebbe essere dovuto?
é un quadro simile insolito o vi è già capitato di avere situazioni del genere?
So benissimo che senza una visita diretta è difficile esprimersi, ma vi chiedo un parere basato unicamente sui dati forniti.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto dura il mal di testa? Lo sente come un peso, come una morsa o è pulsante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro