Mal di testa fortissimo e nausea

Buona sera,
sono a chiedere un parere perchè da giorni ho un mal di testa che mi parte dalla nuca (per la mia cervicale) e mi arriva fino alle tempie e attorno agli occhi - accompagnata da un senso di nauesa continua.
Evidenzio che ho appetito, a causa della nausea faccio un po piu fatica a digerire. Di notte non riesco a dormire perchè da quanto ho mal di testa e collo non riesco a tenere appoggiata la testa al cuscino.
Martedì 26 pv ho una visita specialista da un Fisiatra perchè sono in continua lotta con questa cervicale.
cosa posso fare fino ad allora per alleviare il dolore che mi affligge alla testa, mi sembra di avere una persona che mi smartelli la testa, con i normali analgesici non me la cavo..
Rimango in attesa di un gentile riscontro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non si possono prescrivere o consigliare farmaci ed eventuali dosaggi.
A questa domanda, purtroppo, non Le posso rispondere come si aspettava e me ne scuso ma Lei capirà certamente che non vedendo e visitando il paziente non si può fare diagnosi e quindi non si può cinsigliare alcuna terapia, essendo questa associata alla diagnosi.
Pertanto dovrebbe chiedere al Suo medico curante.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Buona sera Dott. Ferrarolo,
sono a scriverLe in quanto martedì sono andata da un fisiatra a fare un controllo. Mi ha detto che avevo gamba e braccio dx più corto della sx, problemi di cervicalgia e alla spalla destra - scogliosi e tutto perchè non facendo attività fisica scarico il peso sulla schiena. Tutto l'insieme mi crea una cefalea muscolo tensiva.
Se gli analgesici non funzionano perchè tutto dipendente per l'insieme delle cose sopra descritte devo portare pazienza?
Mi ha anche detto che secondo lui sono astigmatica nell'occhio sx e quindi sforzando creo tutta questa tensione muscolare e scatena questo mal di testa, riesco a trovare giovamento se chiudo un pò gli occhi.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la spiegazione che Le ha dato il fisiatra è condivisibile. Le ricordo però che in caso di cefalea di tipo tensivo esitono dei farmaci efficaci (non sono antidolorifici) che potrebbero liberarLa dal mal di testa, magari in attesa di terapia fisiatrica.
Ne parli col medico curante o con un neurologo.

Cordialmente