Mal di testa e sbandamento

buonasera, da una settimana circa ho diversi fastidi. Ho un senso di leggero sbandamento, non una mancanza di equilibrio. In più sento la testa pulsare e un po' di mal di testa non forte. Mi capita ogni tanto di avere anche un po' di bruciore agli occhi e un po' di nausea. L'anno scorso avevo avuto dei formicolii e contrazioni muscolari, avevo fatto una RM cerebrale, precisamente un anno fa a fine novembre, risultata negativa. Ogni tanto capita ancora e penso sia un fatto nervoso. Ora però sono molto preoccupato perchè da una settimana per questi disturbi non mi sento molto bene e non so cosa fare dato che sto lontano da casa per studio. Non vorrei sembrare catastrofico ma ho paura che possa essere anche un tumore al cervello. Così giovane è possibile??datemi una risposta per favore grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a tumori cerebrali e si tranquillizzi.
Probabilmente siamo in presenza di un problema banale, una cefalea tensiva o un problema di tipo cervicale.
Ovviamente non è possibile stabilire a distanza la causa del disturbo, dovrebbe rivolgersi ad un neurologo per avere una diagnosi corretta del caso.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi tranquillizzato, essendo all'estero devo aspettare che torni in italia a natale per poter vedere cos'è, spero mi passi prima. non c'è qualche medicinale che posso prendere per il mal di testa e la nausea??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non si possono consigliare farmaci, deve parlarne con qualche medico della zona in cui si trova.

Cordialmente