Mal di testa da 2 mesi circa

buona sera,
i sintomi che le sto per discrivere sono quelli che mi ha riferito la mia ragazza di 19 anni:
presenta un mal di testa continuo da circa 2 mesi, che inizia debole al mattino e si intensifica anche di molto alla sera, costringendola a letto, il dolore parte dalla sommità del capo per scendere nella regione temporale, il dolore le fa sentire la testa come indolenzita e gli antidolorifici, efferalgan 500, non le danno alcun sollievo. da inizio ottobre ha iniziato l'università e si è presentato anche questo problema e data la sua postura, non migliarata dai banchi dell'università, ho pensato fosse una cefalea di tipo tensivo. ancora non ha avuto nessun consulto medico. circa 8 mesi fa nelle analisi era stato riscontrato un tas leggermente alto di un centinaio, dopo 3 cicli di penicillina, una ogni 21 giorni abbiamo rifatto le analisi con tas ancora invariato e leggermente aumentato, di una ventina di punti, rispetto alle analisi precedenti, tutto questo per dirle che oltre al tas, non proprio nella norma, non vi era nessun tipo di alterazione, questo risale quindi a circa 5 mesi fa.
ringrazio chiunque risponda.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base alle caratteristiche descritte l'ipotesi della cefalea di tipo tensivo è concreta ma, essendo soltanto un'ipotesi a distanza, deve essere avvalorata dalla visita medica, in particolare neurologica.
Eventuali problemi di postura potrebbero essere dei fattori favorenti, così come l'impegno per lo studio, ecc.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se non la ho ringraziata subito per il consulto, ma solo ora ho visto la risposta in quanto non mi è arrivata la notifica via mail, i Mal di testa sono passati, ma dopo visita dall'otorino è sorta una tonsillite cronica alla quale sei cicli di penicillina non hanno fatto niente, stiamo aspettando i risultati del tampone, i dolori ossei e la stanchezza potrebbero essere ricondotti a questo? Grazie ancora e scusi il ritardo!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, in effetti i sintomi menzionati possono essere associati all'infezione tonsillare.
Questo in generale, ovviamente non è possibile stabilirlo nel Suo caso particolare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie per le sue risposte!