Sensazione di perdita di forza arto

Buongiorno. Da circa 3 settimane avverto un dolore al piede dx quando scendo dal letto e lo appoggio a terra. Il dolore si accompagna spesso a fitte localizzate nel gluteo dx che si irradiano a gamba dx e braccio dx, dandomi sensazione di torpore alla mano. Specifico che ho una situazione di colonna vertebrale curva con inclinazione del bacino e che utilizzo i plantari, camminando coi quali il dolore al piede scompare. Il fisioterapista, dopo prove kinesioligiche, ha evidenziato un deficit di forza in determinate condizioni, che si attenua correggendo la postura. Finora non evidenzio impacci nei movimenti, sofferenza e fastidi muscolari a parte. Chiedo se debba preoccuparmi, associando i disturbi a malattie degenerative del sistema nervoso quali la sla o simili. Specifico di essere ansioso e ipocondriaco e di aver già temuto, in passato, tali malattie, senza che ovviamente i miei timori avessero seguito. Ringrazio per l'attenzione. Fabio.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
non credo di essere stato in grado che comprendere cosa il suo fisioterapista le abbia detto.
In ogni caso il consiglio è quello di sottoporsi ad una valutazione clinica neurologica ed agli eventuali esami strumentali che dovessero rivelarsi indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Mi ha prospettato un'infiammazione del nervo sciatico dovuto ad una postura scorretta. Dovrei temere patologie gravi o posso stare tranquillo? Nessun deficit funzionale e di forza, solo "fastidio" e sensazione di intorpidimento a braccio e gamba dx, oltre al dolore osseo al piede senza plantari e dolori dal gluteo alla gamba in caso di alcuni movimenti repentini. Grazie mille. Saluti.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Credo di averle già risposto. A distanza io non sono in grado di valutarla clinicamente, il collega neurologo al quale si rivolgerà di persona certamente si.