Distrofia

Salve sono un ragazzo di 22 anni e sono affetto da distrofia muscolare dalla nascita, ormai in fase avanzata. Mi sono accorto che nonostante quest eta' il mio pene non e' cresciuto minimante, anzi lo vedo piu' piu' piccolo rispetto all'eta' della puberta'.
Ora la mia domanda e': questa condizione e' per via della malettia o e',aihme, normale? GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è molto difficile darLe un parere attendibile a distanza, per una valutazione più precisa si rivolga al neurologo che La segue o ad un andrologo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta

ma in linea di massima ci puo' essere una correlazione? Ci sono rimedi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente ci può essere una relazione, non so però se sia il Suo caso.
Rimedi? Dipende dall'origine del problema, non è possibile dare una risposta precisa, un "sì" o un "no".

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie, questomi interessava!

Un altra domanda relativa: a che punto e' la ricerca sulla distrofia muscolare? Io nel 2005 ho parte ad un programma di ricerca prendendo delle compresse di SODIUM TRYBUTIRATE, ma semza risultati...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la ricerca sulla distrofia muscolare va avanti, diciamo che è a buon punto, nulla ancora di particolarmente concreto ma i dati attuali sono certamente incoraggianti e promettenti. Non si scoraggi!
Le auguro un sereno fine settimana!

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La Ringrazio Dott. Ferraloro