Aumento potenziali polifasici

Egregio dottore,sono una ragazza di 24 anni,le scrivo per fare chiarezza sulla mia situazione.Ho fatto un elettroneuromiografia che ha evidenziato una marcata perdita delle unità motorie dovute ad un aumento dei potenziali polifasici.Volevo chiederle gli esami da fare per escludere eventuali patologie neurodegenerative.ho fatto anche un angio rmn dell'encefalo con contrasto che non ha evidenziato nessun focolaio,un elettroencefalogramma da veglia protratta che ha evidenziato minime anomalie e in corso di iperpnea brevi parossismi ad ampio voltaggio.I miei sintomi sono astenia e dolori diffusi,a volte a letto mi si addormentano alcune dita,ho dolori alla colonna vertebrale alla parte alta scoprendo che ho una scoliosi.in attesa di una sua risposta le lascio distinti saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
il tracciato non interferenziale (perdita di unità motorie) e l'aumento del del numero di PUM a morfoloa polifasica (potenziali di unità motoria) sono aspetti diversi in una medesima condizione: la sofferenza radicolare periferica. La RM encefalo e l'EEG non hanno nulla a che fare con i disturbi che riferisce. Ma questi esami sono auto-prescritti? Letto il referto EMG deve avere un problema di colonna, e letti i disturbi che riferisce forse associati ad una fibromialgia. Non vedo alcuna malattia neurodegenerativa.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.Per quanto riguarda la rmn la feci sotto prescrizione medica per i miei continui mal di testa e l'EEG perchè il neurologo sospettava soffrissi di crisi epilettiche per fortuna mai avute.ho fatto svariati esami che nn hanno evidenziato nessun danno ai muscoli ma il problema è questa continua stanchezza.Dottore che esame mi consiglierebbe per tranquillizzarmi?La ringrazio tanto della sua disponibilità.distinti saluti.