Dolore in punti localizzati della testa

Salve, sono una ragazza di 19 anni che ormai da anni soffre di forti emicranie, ho sempre ritenuto che questo problema potesse essere collegato allo stress in quanto si ripresentava solo ed esclusivamente quando dormivo poco o quando dormivo troppo, da un anno peró soffro di dolori sul cuoio capelluto che nel giro di un paio d'ore vanno via fin quando ieri notte stendendomi sul letto ho avvertito un dolore più forte del solito, sono andata a dormire pensando che il dolore sarebbe passato nella notte e invece mi sono risvegliata con questo problema che tutt'ora ho.. Oltre a far male quando tocco questo punto avverto dei forti bruciori nonostante la parte non sia irritata o gonfia.. L'emicrania di cui soffro potrebbe essere collegata a questo fenomeno?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'emicrania potrebbe manifestare il fenomeno di cui Lei parla durante l'attacco, non al di duori di questo.
In questi casi è più frequente che si manifesti in episodi nevralgici o nelle cefalee di tipo tensivo.
La diagnosi di emicrania l'ha fatta un medico o è una Sua definizione utilizzata come sinonimo di cefalea?
E' mai stata da un neurologo?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
No non sono mai stata da un neurologo in quanto il mio medico di base in una delle ultime visite fatte a causa di questi forti mal di testa non ha ritenuto necessario mandarmi da uno specialista.. Peró tutto ciò è accaduto prima che mi si manifestassero questi dolori localizzati.. Ritiene opportuno che faccia una visita da un neurologo? Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

qualcosa di grave non penso ma perchè deve tenersi una cefalea importante (<<ormai da anni soffre di forti emicranie>>) quando c'è la possibilità di ridurre la frequenza o l'ntensità degli attacchi? In media, in un mese, quante volte si presenta?
Il Suo medico curante ha fatto una diagnosi di tipo?
Non si rassegni a pensare "ho il mal di testa e me lo devo tenere", non è così.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio che accetterò volentieri andando a fare una visita da uno specialista. Gli attacchi si presentanto più 10 volte al mese in forma leggera e 4-5 volte al mese in forme più acute.. Il medico di base mi ha semplicemente detto che è normale avere attacchi di mal di testa in periodi di particolare stress perciò dovevo solo cercare di stare più tranquilla..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è normale averli ma non è normale non curarli!
Faccia la visita neurologica, meglio se da un collega esperto in cefalee.

Buona serata