Scricchiolii al collo e mal di testa

innanzi tutto ringrazio in anticicpo , espongo il mio problema
è da unn po di tempo che , forse dopo aver dormito male avverto degli scricchiolii al collo che a volte sono accompagnati da dolore e successivamente da un lieve mal di testa ( fitte alla fronte e a volte alle tempie , sopra gli occhi a livello del sopracciglio ) e in alcuni casi da un senso di stanchezza delle spalle
un altro sntomo '' secondario '' è un fastidio agli occhi ( senso di stanchezza e arrossamento ) , e quindi credo che si tratti di un problema cervicale
ho provato di tutto ( pomate es . voltaren , e anti dolorifico )
aggiungo che ho già eseguito una radiografia del collo e che non sono state riscontrate lesioni

grazie .
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro paziente,
se avverte un senso di "scricchiolio al collo", alla volte accompagnati da dolore, stanchezza alle spalle e lieve mal di testa: come lei dice sembre essere un problema di colonna cervicale. La Rx che non evidenzia lesioni è una buona cosa ma non è esame in grado di esplorare l'aspetto dinamico/funzionale del tratto cervicale e della cerniera atlanto-occipitale. Dice che questi fastidi compaiono "dopo aver dormito male". Verosimilmente una postura errata ed una contrattura muscolare potrebbero essere i responsabili dei disturbi. Se non ci sono altre cose penso che potrebbe trovare giovamento da cicli di riabilitazione posturale. Ne parli con il suo medico di medicina generale il quale, dopo averla visitata, la indirizzerà o meno presso uno specialista.
Buon 2013.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Devo chiarire che secondo il mio parere sono comparsi dopo un singolo episodio di postura forse errata dormendo e che prima avvertivo solo un lieve mal di testa ( fitte alla fronte e al livello delle sopracciglia ) e gli scricchiolii e che successivamente sono comparsi il seenso di stanchezza alle spalle , la rigidità al collo e i fastidi agli occhi