Perdita di equilibrio/conoscenza e rapido recupero

Venerdì sera mentre stavo parlando con mio padre all'improvviso sono caduto per terra come una pera cotta. Mi ricordo che per una frazione di secondo ho visto tutto nero e poi mi sono ritrovato sul pavimento a chiedermi cos' era successo. Sono stato steso per pochi minuti e poi mio padre mi ha accompagnato a distendermi e li sono stato per una mezz'oretta. Stavo bene al parte un leggero senso di nausea e un po' di mal di testa che ad oggi dopo tre giorni persiste...... Cosa può essere la causa?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro paziente,
comprenderà facilmente come dalle poche righe da Lei scritte sia alquanto arduo darle un parere oltretutto a distanza.
Necessitano ulteriori informazioni. Se è il primo episodio, e quindi è privo di documentazione sanitaria pregressa e di eventuali esami strumentali in merito alla questione in oggetto, ne parli con il suo medico che saprà indirizzarla allo specialista che meglio riterrà opportuno.
Avrà modo di eseguire quegli accertamenti che saranno ritenuti indicati così da formarsi assieme ai colleghi che la seguiranno un parere esaustivo, una indicazione diagnostica ed eventuali indicazioni terapeutiche.
Cordialità

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com