Sensazioni di vertigini

scrivo per la mia mamma , anziana di anni 86 ! dall'estete scorsa soffre di frequenti sensazioni vertiginose , diciamo non tutti i gg ..ma ricorrenti .
Poiche' e' anche caduta x un giramento di testa nel piegarsi a raccogliere un oggetto , ha subito una frattura della vertebra e conseguente cifoplastica ! LE ABBIAMO FATTO FARE TANTI ACCERTAMENTI .. visita da otorino e da neurologo . Il primo le ha diagnosticato la VPPB, ma non ha eseguito alcun esame vestibolare ..non ha fatto le manovre x l'eta' avanzata della stessa e x l'intervento subito di cifoplastica ..
poi dalla visita neurologica e dalla TAC della testa si e' evidenziata insufficienza circolatoria ..le hanno dato da prendere le gocce ISKIDROP (x sempre)
ma le vertigini non cessano e si prende spesso le pillole di microser !!
Vi chiedo gentilmente se le terapie date sono esatte e xche' non si attenuano i sintomi ??? puo' prendere sempre questo microser ??? non e' nocivo se lo si prende x lunghi periodi ??? e le manovre si possono effettuare ??
GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che il microser non funziona (ed in questi casi era prevedibile) Le consiglio di parlare col medico curante della mamma per l'eventuale sostituzione del farmaco qualora il collega fosse d'accordo.
L'ipotesi più probabile è che il problema sia su base circolatoria.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
ma le gocce di iskidrop lo stesso non hanno dato giovamento , date dal neurologo ...
se e' su base circolatoria dovra' prendere x sempre questo farmaco ?? si attenueranno questi fastidiosi sintomi ?? vive da sola e se una caduta fosse fatale ???
grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quanto tempo dovrà assumere il farmaco lo decideranno i medici che seguono la Signora. Da questa postazione si possono dare soltanto informazioni in generale.
Comunque il problema potrebbe nel tempo regredire.

Cordialmente