Giramenti di testa improvvisi...

Buonasera,scrivo perché da circa una settimana,anche se non tutti i giorni,ho dei giramenti di testa improvvisi soprattutto quando guardo verso il basso e tengo la testa piegata in giù...è quando mi sdraio mi sembra che la situazione peggiori..ma comunque il senso di spossatezza mi e' durato tutto il giorno..mi sono appena misurata la pressione ed è' nella norma (110 la massima,70 la minima)..sono una ragazza di 20 anni che non ha mai avuto problemi di questo tipo..premetto che sono miope e porto gli occhiali o lenti a contatto..
Il primo episodio che si è verificato e' stato una settimana fa quando mi sono alzata di scatto dal letto ed è' da li che mi è iniziato il giramento alla testa..da cosa può dipendere?io non ho mai sofferto di questa cosa e invece è' una settimana che quasi tutti i giorni più volte al giorno ho queste vertigini che mi lasciano per tutto il giorno il senso di disorientamento...ringrazio anticipatamente chi mi risponderà..io sono ipocondriaca e sono molto preoccupata..saluti..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che il problema si verifica col movimento della testa, un'ipotesi possibile è quella della vertigine parossistica posizionale benigna, condizione assolutamente innocua ma certamente fastidiosa che crea preoccupazione nel paziente che l'accusa.
Alla luce di questo Le consiglio una visita otorino, specialista di riferimento per il problema in questione.
Le ricordo però che questa è solo un'ipotesi a distanza che può essere certamente smentita dalla visita specialistica.
Un'altra ipotesi possibile è l'origine cervicale del disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buongiorno,grazie infinite per la risposta..andrò a fare una visita dall'otorino...anche ieri sera a letto mi dava parecchio fastidio ed invece stando seduta sul letto le vertigini non sono ricomparse,anzi stando seduta e in piedi sto meglio...piu che vertigini e' come un senso di stordimento perché non vedo la stanza girare..è' come se fossi stordita..grazie ancora..