Emorragie retiniche

Gentilissimo Dottore , sono un uomo di 50 anni e soffro di emorragie retiniche da almeno 25 , Miope elevato , ho perso la visione centrale dell'occhio sx 15 anni fà causa la rottura di un grande capillare ... poco o nulla s'è potuto fare ( almeno così fù scritto allora ) L'unica cosa che dissero fù che la miopia elevata era causa delle mie emorragie
ll mio problema adesso è l'occhio dx poichè , da diversi anni , di emorragie, ne faccio almeno 2 oi 3 al giorno ,molte delle quali ( per fortuna ) si riassorbono senza lasciare grosse cicatrici
Ho girato molto e mi sono fatto visitare da Medici più o meno affermati ma , forse per la gravità del caso o per la poca esperienza del Medico o perchè la medicina non ha ancora trovato un rimedio ( tesi a cui credo di più ), non si è mai riusciti a bloccare o almeno rallentare il decorso della .malattia , unica "medicina " prescritta...Integratori a base di mirtillo
Dire che ho perso le speranze è poco e la rassegnazione ha preso il sopravvento
Mi rivolgo a lei per sapere se ci sono cure nuove per questa malattia , premetto che non sono diabetico ne iperteso e le mie più grandi emorragie le ho fatte dal cambiamento "chiaro -scuro " cioè da un ambiente ben illuminato a uno buio , circostanza questa mai presa in considerazione dai medici a cui ho chiesto la diagnosi.
La saluto ringraziandola anticipatamente per la risposta....

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esame OCT?
ultima fluorangio?
l'ha vista un buon medico ematologo?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dott. Marino , mi sono sempre fidato dei medici che mi hanno visitato ma , all'infuori di qualche fluoro ( per la precisione 3 in 15 anni) non mi è stato mai prescritto ne una OCT che, fino a 5 minuti fà ne ignoravo l'esistenza ne tanto meno una visita da un Medico ematologo...
Comunque spero non sia troppo tardi ...
La ringrazio e non le rubo più tempo , appena avrò le risposte a questi esami , le scriverò...

Con molta stima
Eros
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
EROS
nessun problema
quando vuole siamo QUI