Retina emorragia

Buonasera,

Sono un ragazzo di 33 anni, molto miope.
Nel 2008 ho avuto un emorragia retinica al centro del campo visivo. Mi ha lasciato una cicatrice e vedo storto. Una settimana fa mi é capitata la stessa cosa all'occhio destro. Mi han detto di prendere il denzen compresse, indom collirio e trusopt collirio. Ho già fatto oct. Volevo sapere quanto tempo impiega ad assorbirsi e se ci sono delle cure diverse per risolvere il problema.
Ho paura che anche all'occhio destro si formi una cicatrice.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Emorragie reiniche in soggetti miopi elevati sono complicanze frequenti e tanto piu' gravi quanto piu' il paziente è giovane.
Ritengo pertanto indicata una forte attenzione al caso, integrando l'oct già eseguito, con una angiografia retinica con fluoresceina ed eventualmente con indocianina.
Sulla base del quadro diagnostico che si ottiene da tali esami si potrà giungere alla conclusioni di trattare la patologia con anti VEGF o no,
Il quadro mi sembra complicato anche dal glaucoma, che non sappiamo se sia compensato o meno dalla terapia con trusopt, insomma vigilerei con impegno ed energia su tale indubbiamente complessa patologia.
Cordiali saluti
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE