Una otoplastica bilaterale

Buongiorno, avrei cortesemente bisogno di una informazione. circa un mese e mezzo fa ho fatto una otoplastica bilaterale. Il post operatorio seppur un po' doloroso e' trascorso tranquillamente. quello che pero' adesso mi preoccupa e' la forma delle orecchie. Mi era stato detto che veniva fatta una ipercorrezione e che poi le orecchie si sarebbero assestate. Quanto tempo ci vuole? ad oggi sono attaccatissime e fatico ad inserire gli occhiali. altra cosa e' la forma del padiglione auricolare. La piega dell'antelice che e' stata creata non ha un'aspetto naturale e nella parte piu' interna si avvicina moltissimo all'attaccatura dell'orecchio da rendermi difficoltoso l'inserimento di un auricolare perche' non ci passa...E' normale tutto questo? Le due cose possono essere l'una la causa dell'altra? il mio chirurgo nell'ultima visita mi ha detto che era tutto a posto e mi ha sospeso la fascia diurna lasciandomi solo l'uso notturno.Cosi' come sono non mi sento ancora di scoprirle!
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
È ancora molto presto per valutare il risultato del suo intervento.
Ci vogliono diversi mesi, anche un anno, per arrivare al risultato definitivo.
Nel frattempo segua con cura le indicazioni che le hanno dato e per qualunque dubbio non esiti a rivolgere le sue domande al chirurgo che l'ha operata.
A disposizione per eventuali chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com