Aiuto post otoplastica

Buongiorno, chiedo gentilmente un consiglio. Ho effettuato da circa due mesi un intervento di otoplastica. Ad oggi sono molto attaccate in particolare l'orecchio sx. Questa ipercorrezione purtroppo produce il fatto che quando lavo i capelli o porto la notte la fascia, la cicatrice rimane umida perche' la pelle dell'orecchio si attacca alla testa e quindi una parte della ferita non e' completamente cicatrizzata e mi brucia. ho provato a medicare mettendo una garza dietro l'orecchio ma non migliora. Tra l'altro porto gli occhiali e mi fanno male nella parte sinistra. A parte questo non ci sono segni di un'infezione in corso la zona circostante non e' arrossata.
Cos'altro posso fare per evitare questo incollaggio di pelle e facilitare la cicatrizzazione permanente? Grazie
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Io credo che a 2 mesi dall'intervento debba necessariamente farsi consigliare dal suo chirurgo in quanto non è normale che la ferita sia ancora cruenta.
Allo stesso modo la fascia notturna non ha più senso a meno di indicazioni diverse dovute a complicanze.
Sulla base di una valutazione diretta può essere impostata una corretta medicazione (una crema? un materiale adsorbente -tipo alginato?)
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com