Strabismo post prk

salve a tutti, vi riporto di seguito i miei dubbi e preoccupazioni.

in breve elenco la mia storia per quanto riguarda i miei problemi oculistici.

da bambino (10 anni) mi è stata diagnosticata miopia e astigmatismo ad entrambi gli occhi (dx una -7,5 decimi sx 3,5 decimi) con occhio destro pigro.
Gli anni successivi alla visita ho effettuato bendaggi sull'occhio pigro e successivamente ho usato fino a 2 anni fa una lente a contatto -7 sul destro + un occhiale per compensare i gradi rimanenti su entrambi gli occhi.

quasi 2 anni fa in seguito a una situazione stabilizzata e a visite oculistiche a più specialisti ho eseguito una prk su entrambi gli occhi avendo ricompensato tutti i gradi mancanti sull'occhio "buono" e una buona parte sull'occhio pigro (quasi 8/10)

arrivo al sodo:
già qualche tempo prima del mio intervento mi capitava spesso di perdere la messa a fuoco del mio occhio sinistro...quello buono... insomma, mi spiego: capitava che leggendo libri, stando al pc, fissando qualcosa, perdevo il fuoco delle immagini per 1 secondo circa...il tempo poi di accorgermi dell'accaduto e "ripristinare" la mia visuale forse con un movimento inconscio...ma comunque pensato. So che questa cosa è difficile da spiegare, ma spero di essere chiaro il più possibile!

recandomi ad altro specialista (non quello che mi ha sempre seguito e mi segue tutt'ora) non mi è mai stato diagnosticato nulla che il mio oculista di fiducia non mi avesse mai esposto.

tuttavia sono circa 2 settimane che il problema descritto sopra sembra essersi accentuato, con in il fatto che mi sembra sempre di intravedere le forme del mio naso ovunque io guardi (forse in lontananza la cosa è meno percepita) .

dal giorno del mio intervento mi è stato detto che la mia visione sull'occhio buono era salita più del dovuto, diventando un po' ipermetrope sull'occhio sx (dx invece 8/10).

i bulbi oculari sembrano essere simmetrici
e ultimamente ho dei dolori oculari

da cosa dipende che la mia messa a fuoco "salti" in certi casi? perchè mi intravedo il naso? potrei essere diventato strabico?

ps: per completezza le dico anche che faccio spesso uso di lacrime artificiali, quasi ogni giorno.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
è così cortese da copiarmi il referto di visita medica oculistica del colleghi?

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
da dopo l'intervento di prk non ho più referti in quanto adesso non porto nessun tipo di correzione. al massimo potrei riportarle i dati di prima che mi sottoponessi all'intervento.

potrebbero aiutarla?