Astigmatismo

salve dottori,
vi chiedo un consulto,io da l età di 12 fino hai 16 ho usato occhiali da riposo con forse 0,25 / 0,50 presbite e astigmatico.....quest anno con l universita ho ripreso i libri e la sera ho male sopra gli occhi,sono andato da l ottico che dopo una visita di controllo mi a diagnosticato 0,50 a tutti e due gli occhi....porto gli occhiali da 2 giorni ma con gli occhiali non vedo benissimo....secondo voi è perche ancora l occhio si deve abituare ho mi sono state date delle lenti sbagliate??
in attesa di risposta vi porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'ottico non può effettuare una visita, ma è deputato a vendere occhiali su prescrizione medico oculista.

Le consiglio una accurata visita presso un medico oculista per valutare la salute dei suoi occhi e stabilire se necessita di lenti correttive (le lenti da riposo non esistono, gli occhiali sono correttivi o protettivi, da sole o da lavoro).

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com