Diverse tipi di gradazione e occhiali da vicino miopia

Gentili dottori,
è vero che per studiare stare davanti al pc o applicarsi servono degli occhiali con una gradazione più bassa?
ho letto su internet per pura curiosità e ho visto che ci sono pareri discordanti..
Io credo che se li usassi da vicino la miopia peggiorerebbe molto velocemente a causa dello sforzo che farebbero gli occhi per "colpa" degli occhiali i quali sono fatti per lontano.

Mi date una delucidazione?

Premetto che sono miope con gradazione -5,25 e -3.50
Per stare al pc o studiare utilizzo occhiali con gradazione -3,75e -2,00
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei ha solo 29 anni
non è mica presbite?
A volte è utile alleggerire un pò gli occhiali da vicino o usare occhiali "vecchi" con potere più basso
ma da qui a fare degli occhiali da vicino in una ragazza così giovane mi sembra una forzatura IMMENSA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013