Intervento correzione miopia

ho saputo che le asl in Italia passano l'intervento sotto mutua solo a persone che hanno un difetto visivo molto pronunciato.
considerando che mi mancano 15 gradi in entrambe gli occhi, vorrei sapere se rientro nella categoria dei soggetti ai quali viene passato.
se la risposta è affermativa vorrei sapere come fare e a chi rivolgermi a napoli.
grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se ha una miopia di -15 non può effettuare un intervento di laser refrattiva.

Può sostituire il cristallino se il suo oculista lo consiglia.
In questo caso l'intervento è a carico del SSN

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com