Miopia eccessiva

Salve, da come si evince nell'oggetto del messaggio il mio problema è l'elevata miopia. Adesso sono arrivata ad avere -8,75 e -8 mezzo. Da piccola ho portato occhiali da riposo. E' aumentata velocemente nel periodo adolescenziale (- 3 e - 3 mezzo). In qualche anno è arrivata a -5 (circa) e da un paio di anni circa ero ferma a - 6 mezzo - 8.
Voi specialisti potete capire quanti disagi possa comportare una cosiì alta gradazione ma per fortuna ci sono occhiali e lenti a contatto. Le mie domande sono altre:
Vista la mia età potrebbe aumentare ancora?
Quando sarà possibile fare l'intervento?
E' un problema che continui ad aumentare così?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Ecco le nostre risposte alle Sue domande:

1. A volte sì, può aumentare il difetto refrattivo, specie in queste forme di miopia elevata come la Sua.

2. Quando vuole, ma in genere si preferisce aspettare che la miopia si stabilizzi, così l'esito dell'intervento è definitivo.

3. La retina, nelle miopie elevate, può presentare dei fenomeni degenerativi. Insomma, se non aumenta troppo è meglio.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Quindi mi conviene arrendermi e aspettare che si stabilizzi, speriamo bene.
Crepi