Ho 19 anni e sto pensando di fare questo intervento di otoplastica

sono molto preoccupato per una cosa!
ho 19 anni e sto pensando di fare questo intervento di otoplastica
perche ho delle orecchie molto sporgenti e molto grandi, mi sono informato
al massimo di come venga eseguito questo intervento e visto
qualche video, la mia preoccupazione è che ho il lobo molto staccato
e dopo aver visto qualche foto e video su internet, ho notato che la maggior parte
degli interventi aveva un risultato finale con il lobo staccato mentre la parte superiore dell'orecchio piegata verso l'interno mentre il lobo no.
io ho delle orecchie molto grande, quanto l'orecchio nella parte superiore è staccato
lo è anche nella parte del lobo, ho paura che dopo l'intervento mi ritrovo con il lobo come era prima! cioè il sopra verso l'interno mentr il sotto(LOBO) verso l'esterno dando un orecchio non molto estetico..
[#1]
Dr. Vito Contreas Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 23 2
In effetti il difetto più evidente nelle orecchie ad ansa è l'apertura dell'angolo superiore del padiglione auricolare e quindi la sua correzione(a volte ipercorrezione) può portare all'effetto di un lobulo inferiore più sporgente ed antiestetico.
Ritengo sia sufficiente sottolineare al chirurgo questo aspetto poco gradito e sicuramente un buon professionista saprà evitare l'inestetismo.

Prof. VITO CONTREAS

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Si corregge anche il malposizionamento del lobo se richiesto.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Sono d'accordo con i colleghi, un bravo chirurgo plastico è in grado di correggere questo difetto.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie molte per le risposte mi sento gia piu tranquillo, la mia preoccupazione era questa
dato che navigando su internet e dopo aver visto molte operazioni di otoplastica nella maggior parte il lobo rimaneva piu sporgente rispetto alla parte superiore dando cosi all'orecchio una forma non molto estetica,
ma sono sicuro che un BRAVO chirurgo plastico è in grado di correggere questo difetto.