Della femorale superficiale sinistra al iii distale

Buongiorno, sono un signore di 82 anni e qualche mese fa ho avvertito dei giramenti di testa che si manifestavano solo quando abbassavo la testa
( ad es. per raccogliere qualcosa da terra o per allacciarmi le scarpe) oppure quando tiravo tutta all'indietro la testa.Non avvertivo altre anomalie, come nausea o vomito. Dopo qualche giorno il fenomeno è scomparso, ma
martedì scorso la cosa si è ripetuta ma è durata solo due giorni. Da tener presente che io soffro di acufene all'orecchio destro con fastidiosi ronzii, sono iperteso, ma assumo regolarmente Adalat Crono 30mg, per cui la mia pressione non supera mai i valori di 80min/140max.Inoltre a suo tempo ho subito un intervento di aneurismectomia all'aorta addominale sottorenale e sono portatore di uno stent non medicato nell'arteria femorale superficiale destra al III medio e ho anche una stenosi serrata (VPS 3 m/sec) della femorale superficiale sinistra al III distale. Sono stato anche sottoposto ad
intervento di TEA carotidea destra. Potrebbe lei, egregio dottore,
diagnosticarmi la causa di queste singolari vertigini? Ringrazio anticipatamente e augurandole un felice anno nuovo le invio i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

diagnosticare qualcosa a distanza non è possibile sia dal punto di vista legale che etico-professionale.
Diciamo che possiamo fare solo qualche ipotesi, nel Suo caso una di queste potrebbe essere la vertigine parossistica posizionale benigna, anche se anomala come durata, oppure un problema di origine cervicale.
Ha mai fatto una visita specialistica otorino o neurologica? Ne ha parlato col Suo medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per il suo interessamento: Prenoterò una visita per un otorino