Un infezione alle vie respiratorie , dato che la tosse è peggiorata ,ho avuto tanto catarro

Salve Dottore, le scrivo rapidamente il mio problema.
Ho 27 anni, sono un giovane attivo e per fortuna non ho patologie croniche.
In data 21 Dicembre ho preso un colpo di freddo, cosi da causarmi tanta tosse,
dal 22 i sintomi si sono aggravati, con inizio di mal di testa tremendo e sensazione di febbre, tra cui brividi di freddo, e febbre a 38,5.
Dal 23 la febbre è salita a 39,7, e riuscivo a farla scendere a 37 con bustina Oky, la febbre alta è durata 2 giorni, poi si è stabilizzata a 38 fissa, scaturita da sicuramente un infezione alle vie respiratorie , dato che la tosse è peggiorata ,ho avuto tanto catarro.. Dal 27 la febbre è svanita, ma ho continuato con tosse e influenza, posso dirle che tra febbre tosse e influenza e tanti dolori alle ossa e freddo, mi sono ripreso, ma una cosa mi è rimasta e sono molto preoccupato:
dopo tutto il calvario, mi sento ancora stordito, ovvero, sento dei capogiri, ho la sensazione identica sensazione come quandio si hanno postumi di una brutta sbornia, e io non bevo.
Mi sento davvero strano, come se mi dimenticassi delle cose che faccio, mi è rimasta un po di tosse che la sto curando con sciroippo e leggermente influenzato, ma ho flash con capogiri e svarioni.. Oggi 5 gennaio sono ancora cosi, le chiedo se questi capogiri, flash , scordarmi per istanti delle cose che faccio, possono essere causati dalla febbre alta? O un calo di ferro, o quant'altro? Sarà il caso di fare delle analisi del sanque per capire se ho avuto delle carenze di qualche genere? anche se pressione e glicemia sono apposto... La ringrazio Dottore, spero di non aver scritto in modo incasinato.. Aspetto sue notizie..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia potrebbe essere un residuo della pregressa infezione, nel senso che non è ancora guarito completamente. In quel periodo ha consultato il medico curante? Ha assunto farmaci? Ha controllato in questi giorni la pressione artriosa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta e il suo tempo..
Allora, si ho consultato il medico di famiglia e mi ha prescritto per la febbre subito le OKY in bistina fino all'attenuarsi della febbre per 2 volte al giorno, per l'infezione alla gola ho assunto 3 compresse di TROZOCINA 500 una al giorno per tre giorni, e per la tosse sto assumendo sciroppo STODAL, Pressione in media 130/75,glicemia 85, 90. Oggi mi sento ancora con dei leggeri capogiri e i sintomi di cui le ho parlato,, un po di tosse e catarro, e leggermente raffreddato..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, la sintomatologia potrebbe essere dovuta, come Le dicevo, ai postumi dell'infezione. Da non escludere teoricamente anche come effetti collaterali della trozocina, poco probabili ma possibili.
Se la sintomatologia dovesse persistere consulti il medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora Dottor Ferraloro,
Le compresse di TROZOCINA, le ho assunte il 24,25,26 dicembre, e a 11 giorni di fine terapia mi provochi questi effetti? Ora vediamo se in settimana sto un po meglio, altrimenti farò gli analisi del sangue e vedremo.. Per l'Infezione sembra si sia attenuata ma la leggera tosse e catarro e raffreddore persistono...
Cordiali Saluti..