Mal di testa persistente

Salve Dott!! Sono 9 giorni che ho delle tremende fitte al lato sinistro della testa, fino ad arrivare alla tempia sinistra e quasi all' occhio. maggiormente il dolore si scatena durante la notte e mi sveglio poiche' e' insopportabile.Sono stato al pronto soccorso dove mi hanno fatto una tac cranio encefalica ed e' risultata negativa per fortuna.mi hanno dato ALGIX 60 mg da prendere per 3 o 4 giorni pensando ad un colpo di freddo..premetto che durante le fitte notturne prendevo 15 goccie di novalgina che a volte mi faceva effetto e altre volte un po' meno. qualche volta avverto anche un po' di nausea durante le fitte. premetto che gia' 2 anni fa ebbi tali episodi ma il dolore mi venne per poco tempo e saltuariamente.mentre l'anno scorso sempre nello stesso periodo avvertivo giramenti di testa, o meglio perdite di equilibrio che duravano per qualche secondo( come se stessi per svenire). ho fatto visite neurologiche, cardiologiche, da un otorino, e esami del sangue. gli esami sono risultati tutti nella norma e mi hanno detto che potrebbero essere stati d'ansia, oppure una scorretta postura. 6 anni fa mi operai di ernia del disco L5S1. non so' se puo' esser utile.cosa potrebbe essere? devo fare altri esami?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando ha fatto l'ultima visita neurologica e quale diagnosi è stata formulata? Mi pare che in P.S. non Le hanno fatto una diagnosi precisa.
Gli altri episodi di cefalea avevano le caratteristiche di quella attuale, a parte la durata inferiore?
Il dolore è pulsante, gravativo o costrittivo? E' accompagnato da nausea, vomito e fastidio alla luce?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott, l'ultima visita neurologica me l'hanno fatta ieri in pronto soccorso. il dott che mi ha visitato e' stato di poche parole. mi ha visitato e mi ha mandato a fare la tac. dopo di ke mi ha consigliato di fare una Rmn con contrasto angio (il referto non e' ben leggibile) e ha detto che il dolore non e' collocato a sintomi neurovegetativi. il medico del P.S mi ha detto che e' una nevralgia secondo lui. il dolore e' trafittivo e a volte pulsante..( o meglio sento premere la tempia sinistra e sento tirare un po' i nervi.. vomito non ne ho mai avuto,una leggera nausea durata qualche secondo si..gli altri episodi di cefalea che ebbi 2 anni fa sono quasi uguali a quelli di adesso..forse un po' meno intensivi e con durata inferiore. durante le fitte la luce mi dava leggermente fastidio (anche perche' mi svegliavo in piena notte e l'accendevo). ieri sera ho preso la prima pillola di ALGIX ed oggi non ho avuto dolore, pero' comunque ho questo fastidio alla tempia.. avverto una leggera pressione su di essa..

La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in ogni caso, non avendo una diagnosi precisa riguardo la cefalea che riferisce, sarebbe opportuno rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore!!!

Cordiali Saluti