Forte botta in testa in macchina

Gentili Dottori,
Richiedo un consulto che potrà essere banale ma la prudenza non è mai troppa.
Questa sera ho avuto un piccolo incidente d'auto. Io guidavo e mia sorella era dal lato del passeggero. Sono andata a sbattere contro il marciapiede con la ruota anteriore destra (quella dalla parte di mia sorella) che si è bucata. Nell'impatto la macchina ha fatto un salto (ero proprio appena partita e non andavo forte) ma mia sorella, che ancora non aveva messo la cintura, è sbalzata verso l'alto andando a colpire con la testa il tettuccio, e la parte rigida dell'interno portiera. Ha colpito proprio con la parte "superiore" della testa, diciamo un po' "dietro" (mi scuso per la terminologia poco appropriata). La botta a mio parere è stata forte, poiché è sbalzata verso l'alto, tuttavia non c'è stato nessun sintomo (svenimenti,nausea,cefalea,sonnolenza). Questo è avvenuto alle 22 di stasera. A distanza di qualche ora siamo andate a letto e ancora lei diceva di sentirsi bene.
Vorrei sapere se è necessario che la porti in pronto soccorso o dal dottore.
Sono molto preoccupata, ho letto che anche delle piccole botte in testa possono causare danni molto gravi.

Ringrazio per l'attenzione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente il trauma subito da Sua sorella non ha procurato nulla di importante ma un controllo dal medico curante è sempre consigliabile, anche in assenza di sintomatologia. Il tutto però senza preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio di cuore. Oggi non ha avuto sintomi di nessun genere, ma seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti