Mal di testa persistente

Salve,
sono una ragazza di 24 anni, che conduce una vita piuttosto tranquilla, sono in cerca di lavoro e nel frattempo mi occupo sia per passione che per professione del make up. Sono una persona tendenzialmente molto ansiosa ed emotiva. Soffro di ansia e di ipocondria da 3 o 4 anni, il tutto credo sia riconducibile a problemi avuti in passato. Circa un paio di anni fa, sono stata da un neurologo perchè accusavo dei fastidi alla testa localizzati in vari punti, il neurologo dopo la visita mi ha prescritto degli ansiolitici abbastanza forti che ho preso solo occasionalmente proprio perchè a livello fisico mi indebolivano. Dopo qualche mese i fastidi sono cessati, e non ho avuto più problemi con la testa. Successivamente, un componente della mia famiglia ha riscontrato un tumore benigno al cervelletto congenito, per sicurezza feci una risonanza magnetica alla testa e mi tranquillizzai poi che tutto era nella norma. Da un anno a questa parte mi sono ritrovata a trascorrere per vari periodi la maggior parte del mio tempo in casa, per mancanza di lavoro e avendo la brutta abitudine di stare spesso davanti al computer assumevo posizioni scorrette che mi hanno causato problemi alla schiena e al collo. Pensando si trattasse di cervicale a Giugno scorso ho fatto una risonanza lombo sacrale e cervicale ma non hanno riscontrato nulla. Nonostante tutto ho cercato di correggere la mia posizione, di evitare di trascorrere troppo tempo davanti al computer, una settimana fa però ero sdraiata sul letto e ho poggiato la testa sulla spalliera in ferro, non accusando nessun fastidio e nessun dolore ho continuato a tenere poggiata la testa ma dal giorno dopo ho subito cominciato a sentire un leggero formicolio nella parte alta a cui successivamente si è associato un dolore al tatto (esterno) sia interno. Pensando che fosse causato per l'appunto dall'essermi appoggiata sulla spalliera non gli ho dato troppo peso, il problema è che questo formicolio, questo dolore sia interno che esterno non è mai cessato e sono circa sette giorni che sto così. Sto cominciando a preoccuparmi, poi che non riesco più a capire se è dovuto al fatto che sono stata stupidamente e distrattamente poggiata sulla spalliera in ferro o se può essere dipeso da qualcos'altro e se di conseguenza dovrei fare un altra risonanza, una lastra o dovrei vedere nuovamente un neurologo. Ripeto i sintomi: formicolio, dolore esterno al tatto, senso di pressione, e dolore acuto interno, pesantezza (tutto localizzato nella parte alta e posteriore della testa) in più accuso debolezza, stanchezza, e a volte nausea.
Ringrazio anticipatamente per una risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi possibili è la cefalea di tipo tensivo che si può manifestare con i sintomi descritti, associandosi a volte a stanchezza. Anche la postura assunta alla spalliera del letto può avere contribuito all'insorgere del problema. Le ricordo però che questa è solo un'ipotesi.
Con tutti i limiti del consulto a distanza non sembrerebbe un problema importante ma se dovesse persistere un controllo dal Suo medico curante sarebbe opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott. Ferraloro.

Cordiali saluti