Cefalea nausea e sudorazione

Buonasera.
Sono 4 anni che soffro di cefalea, costantemente. Spesso, specialmente quando faccio attività fisica, anche la più semplice, al mal di testa si associa anche un senso di instabilità, di pesantezza della testa, nausea, mal di pancia e sudorazione profusa (questo capita anche improvvisamente in qualsiasi altra situazione). Ho girato diversi dottori, e ultimamente anche un otorinolaringoiatra, che ha escluso patologie dell'orecchio interno. La stessa dottoressa ha però notato una sublussazione e malocclusione mandibolare (così è scritto sul foglio) e, dato che è un problema che avevo sin da piccolo, mai curato, mi ha spiegato che probabilmente, essendo la mandibola responsabile dell'equilibrio corporeo, sono cresciuto con un disequilibrio posturale. Ha anche rinvenuto un bel tappo di cerume che a quanto pare è in parte responsabile dell'instabilità che percepisco. Detto questo mi ha consigliato di andare da un neurologo e subito dopo da un posturologo...Però volevo sapere bene come questa malocclusione mandibolare possa essere coinvolta con i miei sintomi, dal punto di vista neurologico intendo. Insomma vorrei l'opinione di un esperto in materia. ( Chiaramente seguirò le indicazioni fornitemi dalla dottoressa, però un parere in più mi tranquillizzerebbe molto). Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gent.le utente,
mal di testa, disturbi dell'equilibrio, nausea e malore: la indicazione è assolutamente quella di una valutazione neurologica.
Vedo che risiede nella città dove esercito: se crede può essere una "chance" in più.
In ogni caso la esorto a sottoposri ad una visita specialistica neurologica ed agli eventuali esami strumentali che dovessere rivelarsi indicati.
Per quel che concerne la malocclusione la consideri come una seconda ipotesi di ricerca (può essere causa di cefalea prevalentemente in corrispondenza delle articolazioni temporo-mandibolari con irradiazioni alla regione temporo-zigomatica ed eventualmente al volto).
Nella scala di priorità è assolutamente confermare o disconfermare la competenza neurologica del problema, eventualmente di un ipotetica maggior rilevanza.
Cordialità.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com