Rm cervello e tronco encefalico

Salve sono una ragazza di 23 anni. Circa un anno e mezzo fa ho fatto una rm cervello e tronco encefalico per ricorrenti mal di testa, la quale è risultata negativa. Visto che i mal di testa continuano ho prenotato una nuova rm per luglio. Volevo sapere se fare un altra rm fa male oppure la posso eseguire tranquillamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

fare nuovamente una RM non fa male ma mi sembra poco razionale.
Infatti la prima che ha fatto è stata per la cefalea, è risultata negativa, pertanto non ha senso rifarla per lo stesso motivo.
Le ricordo che la stragrande maggioranza delle cefalee sono primarie per cui non si vedrà mai nulla mediante TC o RM che sia. Non ha senso rifarla.
Piuttosto sarebbe opportuno rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia. Ha mai fatto una visita neurologica? Le hanno prescritto una cura?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto una visita ma la dottoressa mi ha solo detto di prendere il lansox quando ho mal di testa. Ma allora dalla rm che ho fatto non si vedono altre patologie relative alla testa come per esempio tumori ecc...?
I miei mal di testa ultimamente si concentrano soprattutto alle tempie le sento battere piu forte del normale e in piu ho anche i denti del giudizio superiori che stanno uscendo!!

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

forse ricorda male il nome del farmaco, infatti il lansox è indicato per problemi gastrici, non per le cefalee.
Inoltre se la RM è stata negativa la prima volta non vedo perchè debba cercare tumori dopo un anno con la stessa sintomatologia di allora.
Ha una diagnosi del tipo di cefalea che riferisce?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi il sinflex!!!
la dottoressa dopo avermi fatto fare degli esercizi di equilibrio ecc mi ha detto che non ho problemi di natura motoria invece per il mal di testa dopo aver visionato la mia rm mi ha detto di stare tranquilla e che il mio e' solo un mal di testa normale senza dirmi nulla di piu e di prendere il sinflex in buste se ho forti mal di testa visto che fa prima effetto. HO effettuato la visita in un centri cefalee.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mediamente quante volte al mese si presenta la cefalea?
[#6]
dopo
Utente
Diciamo che quasi tutti i gg ho mal di testa ma non forti, diciamo che si tratta di una situaziome di piccoli fastidi non saprei come spiegarlo. Mi capita se vado in posti chiusi o con molte luci, e prendo mezza bustina di oki ma non sempre. Invece mi capitano episodi piu dolorosi un paio di volte al mese e li prendo il sinflex.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua cefalea potrebbe essere mista, cioè tensiva ed emicranica. Le ricordo però che questa è solo un'ipotesi a distanza.
Il consiglio che Le posso dare è di effettuare un'altra visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi certa ed un'adeguata terapia, anche di prevenzione se indicata.
Non abusi con gli antidolorifici.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilita'. Seguiro' il suo consiglio quanto prima.

Cordiali saluti