Esito rmn encefalo e tronco encefalo senza contrasto

L'esame dimostra solchi, ventricoli e cisterne regolari,di dimensioni proporzionate all'età.Diffuso ampliamento degli spazi di Virchow-Robin di natura atrofica.Aree di elevato segnale in T2 compatibili con esiti di lesione lacunare ischemicasono evidenti nell'emisfero cerebellaredestro,in regione para-trigonale bilaterale e nella sostanza bianca fronto-parietale bilateralmente.E' stato eseguito studio angio-RM delle strutture arteriose intracraniche che non ha dimostrato alterazioni stenosanti o occludenti a carico dei rami visualizzati ne malformazioni vascolari.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sarebbe importante conosce l'età ed il motivo per cui è stata effettuata la RM encefalica, grazie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
L'esame è stato richiesto dal neurologo dopo una visita che non ha segnalato anomalie se non una "camminata su base allargata".Dal neurologo sono arrivato dopo un cammino Fisiatrico con RMN Cervicale che ha evidenziato alcune protusioni, dopo un percorso otorino che non evidenziato alcunchè.Permane l'instabilità, e leggere di un'ischemia....tra alcuni gg mi recherò di nuovo dal neurologo per visionare la RMN, ma sono giorni lunghi da passare.
Lei cosa ne pensa?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
L'esame è stato richiesto dal neurologo dopo una visita che non ha segnalato anomalie se non una "camminata su base allargata".Dal neurologo sono arrivato dopo un cammino Fisiatrico con RMN Cervicale che ha evidenziato alcune protusioni, dopo un percorso otorino che non evidenziato alcunchè.Permane l'instabilità, e leggere di un'ischemia....tra alcuni gg mi recherò di nuovo dal neurologo per visionare la RMN, ma sono giorni lunghi da passare.Ho 53 anni
Lei cosa ne pensa?
Grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbero visionare le immagini per dare un parere attendibile, comunque il reperto cerebellare riscontrato è compatibile con l'andatura su base allargata. Vediamo cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente