I giramenti di testa ci sono giorni che non ne ho e altri invece sono presenti

Buonasera dottore... Le scrivo perchè ormai sono più di due mesi che ho dei lievi giramenti di testa che non vogliono lasciarmi in pace. Ho fatto le analisi del sangue ed è tutto risultato nella norma... Ho 27 anni, non fumo, non bevo. Non so cosa devo pensare, ma comincio a preoccuparrmi di avere qualche cosa di grave a livello celebrale e questo non mi sta facendo vivere nel migliore dei modi. Ho fatto una visita agli occhi ed è tutto ok... I giramenti di testa ci sono giorni che non ne ho e altri invece sono presenti. Cosa posso fare ? Devo preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
disturbi dell'equilibrio ovvero "giramenti di testa" da alcuni mesi e "preoccupazione di avere qualche cosa a livello cerebrale": Non sono certamente esami di routine ematica a poter essere dirimenti sul caso. Il consiglio è quello di accedere ad una valutazione clinica neurologica diretta ed a eventuali esami strumentali dovessero rivelarsi indicati. Con l'approccio suggerito avrebbe un duplice risultato: da un lato un corretto ed adeguato inquadramento diagnostico e dall'altro la risoluzione del suo evidente stato di disagio psichico reattivo alla situazione in essere (l'ansia e lo stress cui è sottoposto rappresentano di per sè disturbi meritevoli di attenzione e di cure).
Cordialmente,
Dr. Otello Poli
www.europeanhospitali.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com