Strane sensazioni

sono una ragazza di 19 anni e da qualche mese avverto tipo delle scosse e delle sensazioni di bagnato sul corpo. sono andata dalla mia dottoressa che mi ha detto che non ho niente e visto che tutto questo è cominciato dopo aver sentito parlare e letto di certe malattie, e sono anche ipocondriaca, mi ha consigliato di fare sport e di non pensarci, ora sto cercando di non pensarci ma la situazione non migliora.
[#1]
Dr. Francesco Di Gruttola Psicologo 5
Cara utente,
quello che emerge da ciò che mi scrive risulta essere insufficiente per un giudizio adeguato sulla sua condizione. Come Psicologo posso solo consigliarle, qualora sentisse che questi pensieri la preoccupino in una maniera eccessiva o la limitino nelle attività quotidiane tanto da crearle un forte disagio psicologico, di effettuare una visita da uno Psicologo esperto in Psicologia Clinica o uno specialista Psicoterapeuta che potranno esserle sicuramente d'aiuto per inquadrare la situazione.

Cordiali saluti,

Dr. Francesco Di Gruttola - Psicologo dello sport/Esperto in Neuropsicologia
Ordine Psicologi Toscana (n° 7006)
francesco.digruttola.269@psypec.it

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
benchè polimorfi, di dubbia genesi e di difficile inquadramento in un "consulto a distanza" i suoi disturbi influiscono negativamente sulla sua qualità di vita.
La prima regola in medicina è escludere qualsiasi possibile seppur improbabile causa organica.
Quale percorso diagnostico direi che una preliminare valutazione clinica neurologica ed una internistico/cardiologica sarebbero assolutamente indicate.
Qualora queste dovessero risultare assolutamente tranquillizzanti l'approccio corretto sarà poi quello di contattare un professionista laureato in medicina e specializzato in psichiatria.
In ciascuna delle diverse opzioni i colleghi sapranno indicarle esami strumentali se necessari ovvero pianificare un corretto trattamento.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille per i consigli, terrei a precisare che prima non avevo nessun sintomo e quello di cui avevo paura era una possibile malattia neurologica, ora vorrei chiedere se nonostante il mio medico lo ha escluso, potrebbe essere possibile.
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
il suo medico avrà certamente visto il giusto.
Non di meno un consulto specialistico mi sembrerebbe indicato anche a sua maggior serenità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto,mi ha tranquillizzata, come ultima cosa volevo chiederle di cosa pensa che si tratti.
Cordialmente.
[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Perdoni ma quel che ho scritto fino ad ora in qualche modo stride, ne converrà con me, con la domanda "...come ultima cosa volevo chiederle di cosa pensa che si tratti...".
Il senso di quanto fino ad ora scritto è quello di sottoporsi a valutazione/i specialistica/e multi-disciplinari di persona.