Possibile episodio di sonnambulismo?

Salve,
ho 22 anni, sono una persona un pò ansiosa e in questo momento ho gli esami universitari da preparare (giusto per introdurmi).
Oggi mi è capitata una cosa strana.

Sostanzialmente stamattina/stanotte (non so collocare bene temporalmente quando) mi sembra di aver "sognato" di: "alzarmi da letto, prendere la scatola di un integratore che ho sulla scrivania, estrarre una pastiglia dal blister senza però assumerla".

Stamattina dopo essermi svegliato, prendo la suddetta scatola per assumere l'integratore come faccio le altre mattine, e noto che in effetti c'è una pastiglia che è fuori dal blister!
La cosa particolare è la scatola di questo integratore (Restax, per la cronaca) contiene due tipi di blister: uno con pastiglie bianche e l'altro con capsule arancioni. Io ho "sognato" di aver estratto solo quella bianca, e in effetti è quella che ho trovato fuori dal blister.

Che io sappia, è la prima volta che mi accade una cosa del genere, nè chi abita con me dice di aver notato comportamenti strani durante le altre notti.

Potrebbe trattarsi di sonnambulismo?
Nel caso, può essere un'avvenimento isolato, magari dovuto al periodo un pò di disagio emotivo?

Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa possa essere l'episodio che riferisce non è possibile stabilirlo a distanza.
Le posso solo consigliare, qualora l'episodio dovesse ripetersi, di rivolgersi ad un centro di medicina del sonno per una valutazione clinica e strumentale, se sarà richiesta. Lo stress del periodo potrebbe giocare un ruolo importante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.
vediamo se ci saranno altre situazioni simili allora.

Buona giornata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei!