Di tempo ho seri problemi di sonno che mi tormentano

Salve dottori, da un po' di tempo ho seri problemi di sonno che mi tormentano. La mia soluzione è questa: dormo da sera tardi fino all'ora di pranzo ma svegliandomi di notte numerose volte quasi sempre con risvegli picoli anche se talvolta sobbalzo dal letto come se non riuscissi a respirare.Inoltre duramtei l giorno ho quasi sempre sonnolenza. Visto che queta situazione mi ha fatto perdere la testa volevo sapere se corrispondeva ad una malattia specifica e se era trattabile tramite farmaci specifici.La ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

on line non possiamo porre diagnosi in quanto scorretto ed illegale.
Deve rivolgersi al medico di base per una diagnosi accurata.
Nel frattempo, può leggere qui: https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1280-regole-di-igiene-del-sonno.html

Dopo la valutazione del medico, mi faccia sapere.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica