Che sono sonno riardato fino all'ora di pranzo e contemporaneamente sonno disturbato durante tuto

Salve dottori, ho dei problemi che sono sonno riardato fino all'ora di pranzo e contemporaneamente sonno disturbato durante tuto il sonno da risvegli generalmente piccoli che talvolta mi fanno rspirare male e sobbalzare dal letto. Inoltre durante il giorno ho sonolenza. Volevo sapere se c'era una malattia che corrispondesse a quste caratteristiche e come si poteva curare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Si, dunque dottore da qualche mese ho problemi a prendere sonno nonostante assuma gli psicofaramci prescrittomi, poi la notte diverse volte mi sveglio, a volte anche di soprassalto senza riuscire a respirare per un attimo e poi da un po' di tempo a questa parte mi sveglio all'ora di pranzo. Gli psicofarmaci non sono eccesivi tanto è vero che abbiamo dovuto scalare. Da ancora meno, cicrca un paio di mesi, ho costante sonnolenza diurna. Volevo sapere lei come si spiegava il quadro della situazione, se il tutto si poteva riferire a una diagnosi precisa e se ci sono farmaci specifici.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quali farmaci ha assunto?