Richiesta consulto

Ho 65 anni.La mia depressione è arrivata al suo culmine una sera verso le 17,00 dell'anno 1990 iniziata con una sensazione di perdita delle forze,la mattina al risveglio la stanza mi girava intorno ed ho vomitato tutto ciò avevo mangiato la sera completamente intatto,poteva sembrare un'intossicazione ma non lo era, da allora ho sempre sofferto di uno stato vertiginoso. La risoluzione l'ho avuta dopo 3 anni ha seguito dell'assunzione di 50 mg di lansoprazolo a tutt'oggi anno 2014, ho provato molte volte ad abbassare la dose per poi toglierlo definitivamente,ma dopo tre quattro giorni,ritorna lo stato vertiginoso e devo riprendere il dosaggio, inoltre ho il problema dell'insonnia, tempo fa risolvevo eccellentemente con il NOPRON ma è stato tolto dal commercio,ed ora uso 100 mg di TRITTICO,mi fa dormire.Questa era la premessa ma ora ormai forse da 3 anni ho un problema non meno serio,ciò che mi accade nel sonno, mi sveglio con dolore alle gambe muscoli tendini cartillagini non c'è modo per farlo cessare,evidentemente è un disturbo del sonno, anche perché raramente mi risveglio senza dolori. La questione che invece mi premeva
sapere e che almeno una volta in un mese ricorre sempre un "incubo"cambiano i personaggi a volte sono persone a volte animali,che cercano di aggredirmi,io mi difendevo generalmente con urla calci e pugni stando nel mio letto,poi mi svegliavo con le mia stesse urla e con piedi ho mano ferite, ho dovuto lasciare il letto matrimoniale, per non arrecare danni a chi mi è accanto, ma da tempo la mia reazione si è evoluta a mio maggior discapito per scampare al pericolo mi sono buttato dal letto facendomi molto male alla testa più di una volta. Quest'ultimo episodio che mi è capitato ieri notte, e mi ha posto davanti ad un enigma che cercavo di comprendere da prima che mi presentassi personalmente ad uno psichiatra, volevo essere più specifico nei dettagli per arrivare ad una diagnosi più certa, ora sono disponibile, il fatto in questione è che ieri notte venivo aggredito da tre persone con età diverse tutti e tre erano a distanza ma con un lungo salto come gli zombi mi erano addosso,avevo un tavolino davanti, io ero posizionato sulla parte più stretta del rettangolo l'ho sollevato per difesa emettendo un urlo che comunque ho sentito e mi sono svegliato,con mia grande sorpresa ho rovesciato veramente il tavolo del mio computer compreso stampante e tutto quello che c'era su il tavolo era in piedi su due gambe è di 2 metri.Questo è l'enigma,come è stato possibile sognare di essere in una posizione di difesa e trovarsi realmente in quella posizione e compiere esattamente alla lettera l'azione con lo strumento di difesa sognato,questo mi chiedevo anche quando mi ritrovavo per terra,forse io sono già in quella posizione,oppure sto tirando pugni e calci a quel punto creo il sogno? questo credo sia necessario capire,c'entra qualcosa il sonnambulismo? ora devo dormire per terra con porte e finestre chiuse a piano terra e nulla intorno.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questi episodi sono simili al sonnambulismo ed andrebbero indagati nello specifico presso un centro per le malattie del sonno

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/