Risonanza magnetica cervello e tronco

Buoniorno, qualche settimana fa ho auto una mancanza di coscienza per un un tempo abbastanza lungo, ho eseguito vari analisi e visite specialistiche, ma dal punto di vista almeno cardiologico sono apposto, oggi ho ritirato la RM

Rari mimmimetrici nuclei gliotici si osservano a sede iuxtaxcorticale frontale, da verosimili focolai gliotici perivascolari di significato non patologico
Non apprezzabili ulteriori aree di alterato segnale a carattere significativo a carico del tessuto celebrale
Lo studio della diffusione non ha mostrato aree di anomala restrizione del segnale da riferire a patologia ischemica in fase acuta
Fenomeni di mineralizzazione dei nuclei pallidi.

Dovrò senza dubbio far visionare da uno specialista le immagini, ma sono fuori per lavoro almeno dieci giorni è il caso di rientrare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

secondo ciò che recita il referto non c'è nulla di preoccupante, può tranquillamente rientrare alla fine del lavoro e fare vedere l'esame al neurologo senza urgenza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi rassicurato, ma parlando con il medico di base al telefono, da prima mi ha detto che era tutto nella norma, poi mi ha richiamato subito dopo e mi ha spiegato che la mineralizzazione dei nuclei pallidi non va bene, ma che in ogni modo lui non era in grado di darmi una spiegazione del tipo di problema
cordiali saluti
Salvatore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In ogni caso non c'è urgenza, infatti Le avevo scritto di fare visionare le immagini dell'esame al neurologo quando rientrato in sede.

Cordialmente