Rm encefalo e tronco encefalico

ho ritirato l'esito della RM richiesta per "vuoti nel linguaggio" ed onestamente non ci capisco nulla.

Ho chiesto al mio medico ma mi ha solo detto che c'è una dilatazione di non ho capito cosa, di far vedere l'esame. solo che gli appuntamenti neurologici sono piuttosto lunghi. E' il caso che vada privatamente o posso stare tranquilla ed attendere 4-5 mesi?
Grazie.

Il referto:

alcune focalità iperintense nelle sequenze a TR lungo si apprezzano in frontoparietale sottocorticale bilaterale, di aspetto lamellare (la maggiore di quasi 5 mm in fronto polare a sinistra), di tipo aspecifico. Nelle sequenze in diffusione non dimostrabili definite e focali alterazioni di segnale sicuramente inquadrabili come edema citotossico o vasogenico intrassiale. Focale ectasia dell'origine della PICA di sinistra da rivalutare con metodica angiografica.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte le aspecifiche alterazioni di segnale rilevate nella regione frontoparietale bilateralmente, è stata riscontrata una dilatazione in un punto dell'arteria cerebellare postero-inferiore che va approfondita mediante esami specifici.
Pertanto faccia una visita neurologica o neurochirurgica senza attendere molto tempo, in modo tempestivo ma senza preoccupazioni eccessive.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Sono riuscita ad avere un appuntamento col neurologo per il 3/7/2013.
Mi spiega cortesemente cosa significano o possono significare le alterazioni nella regione frontoparietale? Possono essere compatibili con la meningite virale che ho avuto 15 anni fa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alterazioni "aspecifiche" significa che non sono tipiche di una patologia in particolare ma possono appartenere a tipologie diverse. Lei mi dice che ha avuto 15 anni fa una meningite virale. Ovviamente non è possibile stabilirlo, teoricamente potrebbe essere.

Cordialmente